Come nasce l'idea della LPH Pannolinoteca

Ho scoperto i pannolini lavabili tre anni fa quando aspettavo il secondo figlio grazie a un’amica che le usava. E stato una scoperta che mi ha aperto tutto un nuovo mondo. La mia difficoltà pero è stato di trovarne intorno a me. Era un’odissea. Dopo tante ricerche su internet, ordini a volte anche sbagliati, ho deciso che dovevo fare qualcosa, far conoscere a più genitori i pannolini lavabili.  Avevo preso un anno sabbatico per fare la mamma, e con il supporto di  mio marito ho creato la mia ditta.

Abituata ai cambiamenti professionali, è stato assai naturale di progettarsi in una nuova sfida professionale,  cosi a novembre 2014 è nata Les Petits Hiboux. E stato bello di poter creare un'attività compatibile con la flessibilità che richiede la vita di famiglia.

Sono francese, e vivo in Ticino, la parte meridionale della Svizzera dove l'italiano è la lingua officiale, mio marito è americano...  Se avete bisogno di informazioni, posso aiutarvi in francese, italiano o inglese. Non esitate a chiedere.

 

Vogliamo aiutare le famiglie a trovare alternative ecologiche e conveniente, e ad essere consapevole delle loro scelte: promuovere alternative al nostro modo di vivere dove si "usa e getta" senza pensare alle conseguenze sul nostro ambiente, fare una differenza nella nostra comunità. Abbiamo a cuore di offrire ai nostri clienti un servizio personalizzato e dei prodotti di alta qualità.



ALCUNI ARTICOLI CHE CI HANNO DEDICATO

ARTICOLO SU COOPERAZIONE

Recensione 1

ARTICOLO SU CORRIERE DEL TICINO

Recensione 2

REPORTAGE SU TELETICINO

Recensione 3



ALTRE RECENSIONI RICEVUTE

Trovo che Coralie sia una persona molto disponibile e cortese, attenta ai bisogni dei clienti. La sua pannolinoteca è sempre ben fornita e lei sa consigliare al meglio ciò che fa al caso di ognuno. Sono molto soddisfatta del suo servizio e lo consiglio con piacere

MAGDA

Sono venuta a conoscenza della pannolinoteca Les Petits Hiboux casualmente tramite internet. Volevo provare i lavabili perciò ho approfittato della gentile disponibilità di Coralie e del suo servizio di noleggio di kit di prova pannolini. Trovo questo servizio fantastico, senza forse non mi sarei avventurata in questo bel mondo colorato, per pochissimi franchi hai la possibilità di portarti a casa un kit composto da tipologie diverse di pannolini così da poter provare con mano e renderti conto di cosa fa più al caso tuo. Con le idee più chiare ho potuto poi comprare i pannolini direttamente da Coralie che offre una vasta scelta di prodotti di qualità con materiali certificati ad un prezzo più che onesto ed è sempre pronta a rispondere con cordialità alle mie domande. Straconsiglio Les Petits Hiboux di Coralie, mamma di tre gentile e disponibile!.

PAMELA

Durante la gravidanza mi sono imbattuta in un articolo di giornale molto interessante sui pannolini lavabili, da lì o iniziato ad informarmi. Dato che ci sono tanti modelli e colori e fantasie o contattato Coralie che è stata gentilissima e mi a spiegato tutto dai vari modelli, a come si usano e come lavarli ecc. La Curiosità per i pannolini lavabili è aumentata e così o deciso di provarli, all'inizio tanto lavoro di lavatrici ma poi dopo un paio di volte non ci si fa più caso è un bucato in più o in meno non cambia.

SAMANTA

PL, che passione!Scelti per l'aspetto ecologico sono diventati per me e la mia famiglia la scelta giusta. Dopo un periodo iniziale di adattamento per trovare le tipologie giuste per il mio bambino, per le varie esigenze della giornata e della notte, sono diventati per noi la scelta più comoda:averli sempre in casa e poter scegliere il modello giusto al momento giusto ci dà una grande libertà. E poi tutti questi colori e fantasie, ti fanno dimenticare la "fatica" che si fa in più per lavarli (ci sono trucchetti che ti risparmiano parecchio lavoro in questo senso e Coralie è un grande sostegno per problemi, dubbi e domande su ogni aspetto che riguarda i pannolini lavabili.)

Evviva l'ecologia, evviva i PL e tutti i suoi colori!

TANIA

Coralie ti prende per mano e ti accompagna in un mondo che si cura di te, della tua famiglia e della  collettività. Da quando utilizziamo i prodotti che ci ha consigliato, non riusciamo a farne a meno: dai pannolini lavabili alle semplici  salviette struccanti e molti altri ancora...una sana consapevolezza nei gesti quotidiani  e la possibilità, nel proprio piccolo, di rispettare l'ambiente!

SANDRA